Tragedia in Sardegna Il camper esplode Bimbo di undici anni muore in spiaggia
Stava dormendo serenamente in un camper parcheggiato sulla spiaggia di Bados, quando un’esplosione devastante – scaturita forse da una bombola del gas –, accompagnata dalle fiamme, ha disintegrato completamente il mezzo.
È morto così Samuel Imbuzan, un bambino riminese di soli 11 anni che stava trascorrendo le vacanze in Sardegna con la famiglia e una comitiva di camperisti italiani e rumeni. Il padre del piccolo – l’artigiano rumeno Daniel Romulus, 52 anni, titolare di una ditta per la lavorazione del legno con sede a Rimini – ha provato disperatamente a strappare il figlio dalle fiamme, riportando delle ustioni sul 40 per cento del corpo: è stato trasportato in eliambulanza all’ospedale di Sassari.
Risulterebbe invece fuori pericolo la madre, la riminese Tatiana Lisi, 44 anni. La comitiva aveva scelto la spiaggia di Bados, tra Golfo Aranci e Olbia, per una sosta di qualche giorno, decidendo di lasciare i mezzi sullo sterrato che porta al litorale, circondato dalla macchia mediterranea: mezzo ettaro è stato divorato dall’incendio
quotidiano nazionale