Rintracciata l’auto in un campeggio, vigili del fuoco cercano un sub nel Garda con i sommozzatori
Partite nella serata di venerdì, sono riprese sabato mattina le ricerche di uomo di 39 anni, residente nella provincia di Bolzano, sul lago di Garda, nel territorio di Brenzone e non lontano dal confine con Malcesine.
Si tratta di un sub che si sarebbe allontanato volontariamente da casa e che non sarebbe più rintracciabile dal 31 agosto, dopo aver lasciato messaggi a familiari e amici in cui trasparivano intenti suicidi. È stata così data l’allerta e il via alle operazioni. Si è messo in moto il dispositivo di ricerca e soccorso di superficie e di profondità, coordinato dalla Guardia Costiera e dalla Prefetture di Verona, attivando il piano delle persone scomparse.
Il tracciamento del cellulare, ha portato i carabinieri di Malcesine ad un camping di Brenzone, in prossimità del quale è stata trovata la sua auto, mentre dell’individuo non è stato individuato.
Dalla casa mancherebbero le bombole e la muta, facendo dunque pensare che l’uomo si sia immerso dalla spiaggia antistante la palestra sub presente a Brenzone.
veronasera.it