cronacaInternazionale

I russi bombardano il mercato di Kostiantynivka, almeno 16 morti e decine di feriti

Spread the love

Le bombe russe si sono abbattute su quello che pochi secondi prima era un tranquillo mercato cittadino, dove le persone stavano facendo i propri acquisti quotidiani. Almeno 16 i morti ma ci si aspetta che il numero delle vittime salga nelle prossime ore

Almeno 16 persone sono state uccise e altre 20 sono rimaste ferite questo mercoledì 6 settembre, nel corso di un bombardamento russo su un mercato di Kostiantynivka, una città dell’Ucraina orientale nella regione di Donetsk. Lo ha annunciato il primo ministro ucraino Denys Shmyhal. “Purtroppo il numero di morti e feriti potrebbe aumentare”, ha sottolineato.

I giornalisti dell’Associated Press presenti sul posto hanno visto corpi coperti a terra e operatori di emergenza che spegnevano gli incendi nelle bancarelle del mercato, con diverse auto squarciate poco lontano.
Le fiamme che all’inizio si erano propagate alle aree circostanti sono state rapidamente domate. Distrutta anche una farmacia e diversi negozi nelle vicinanze.

L’attacco è avvenuto mentre il Segretario di Stato americano Anthony Blinken ha visitato la capitale ucraina, dove si prevedeva che annunciasse più di un miliardo di dollari di nuovi finanziamenti americani, a dimostrazione dell’incessante sostegno di Washington alla lotta di Kiev.

it.euronews.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *