cronaca

L’aereo atterra in un campo e si ribalta: tre in ospedale

Spread the love

Ritorna la paura sui cieli di Torino dopo la tragedia della scorsa settimana fra Caselle e San Francesco al Campo: stavolta, per fortuna, l’incidente si è concluso con tre feriti non gravi e, appunto, tanta paura.

L’incidente è avvenuto intorno alle 13 a Moncalieri. Un aereo ultraleggero Cessna dei Falchi di Daffi, associazione di volontariato legata alla Protezione civile, stava facendo un volo di ricognizione. Poi, probabilmente a causa di un guasto, è stato costretto a un atterraggio di fortuna. Il pilota è riuscito a puntare il velivolo verso una zona lontana dalle case ed è riuscito ad atterrare in un campo a Moncalieri. Poi, quando ha toccato terra con le ruote, l’aereo si è ribaltato e ha finito la sua corsa a testa in giù.

Sul posto, poco distante dal confine con Trofarello e Pecetto (nei pressi della frazione di Valle Sauglio), sono subito arrivate le ambulanze della Croce rossa di Chieri e di Nichelino, oltre a vigili del fuoco, carabinieri ed elisoccorso: una persona è rimasta ferita ed è stata portata all’ospedale Cto di Torino mentre altri due erano quasi illesi ma sono stati portati comunque per accertamenti al Santa Croce di Moncalieri.

https://torinocronaca.it/gallery/provincia/305742/l-aereo-atterra-in-un-campo-e-si-ribalta-tre-in-ospedale.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *