Venezia, l’incontro del Sottosegretario agli interni on. Prisco e del Capo del Corpo ing. Dall’Oppio con i Vigili del fuoco intervenuti per la tragedia di Mestre
Si è svolto nel pomeriggio di giovedì 5 ottobre, presso la caserma dei Vigili del fuoco a Venezia Mestre, l’incontro tra il Sottosegretario agli Interni, on. Emanuele Prisco, il Capo del Corpo Nazionale, ing. Carlo Dall’Oppio e i Vigili del fuoco che sono intervenuti martedì sera nella tragedia del bus precipitato da un viadotto a Marghera, dove hanno perso la vita 21 persone.
Presenti il Direttore Interregionale dei Vigili del fuoco del Veneto e Trentino Alto Adige, Loris Munaro e il Comandante provinciale, Mauro Luongo.
Nel prendere la parola il Comandante di Venezia Luongo ha detto: “è stato un disastro davvero eccezionale che i soccorritori hanno affrontato con determinazione. Desidero ringraziare tutti i vigili del fuoco, operatori che anche con 30 anni di esperienza, mai si erano trovati ad affrontare un evento così eccezionale. Tutti hanno reagito con grande professionalità riuscendo in breve tempo a portare a termine questo soccorso salvando 15 persone”.
Il Sottosegretario agli Interni on. Prisco: “Ringrazio i soccorritori dei vigili del fuoco, hanno evitato che la tragedia fosse ancora peggiore. Ci tenevo personalmente a dirvi grazie anche per le difficoltà emotive che avete affrontato”
Il capo del Corpo Nazionale, ing. Dall’Oppio: “Avete dato con la vostra professionalità lustro al corpo. Un evento difficile a cui non ci si abitua mai. Grazie a nome di tutti per quello che avete fatto”.
Presente anche il direttore del Suem Rosi, che ha sottolineato la perfetta sintonia e collaborazione con i Vigili del fuoco oramai consolidata da tempo.