cronacaInternazionale

La terra trema in tutto il mondo, con scosse violente di terremoto – Afghanistan, terremoto di magnitudo 6.3: almeno duemila morti e circa 10mila feriti -L’epicentro localizzato a 40 chilometri dalla città di Herat.

Spread the love

Paesi come AfghanistanPapua Nuova Guinea e Messico hanno a che fare con scosse di terremoto violente che superano i 5 di magnitudo. Questo porta tanta paura fra i residenti ma anche danni importanti come quelli strutturali e ovviamente, vittime.Da un mese la situazione è molto preoccupante, facciamo il punto della situazione.

Una violenta serie di terremoti ha colpito la zona occidentale dell’Afghanistannella la provincia di Herat.

L’epicentro è stato localizzato circa 40 chilometri a nordovest dalla città di Herat ed è stato avvertito anche nelle province di Farah e Badghis, vicino al confine con il Turkmenistan. Dopo la prima scossa, è stato avvertito anche un nuovo sisma di magnitudo 5.5.

Il bilancio provvisorio dha superato i 2.000 morti e sfiora i 10.000 feriti. Lo afferma il regime talebano di Kabul attraverso l’autorità per la gestione delle emergenze, citate dall’agenzia Anadolu. Al momento i morti sono almeno 2.053 e 9.249 feriti. Oltre 1.300 case sono state totalmente o parzialmente distrutte.

corriere della sera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *