cronacaInternazionale

VIEO – Israele ordina assedio totale a Gaza: né luce né cibo né energia. Colpiti 800 obiettivi a Gaza, trovati 80 terroristi nella notte. Oltre 800 morti israeliani, 576 i palestinesi

Spread the love

Al terzo giorno di guerra continuano ad arrivare razzi da Gaza su Israele e combattimenti sono in corso nel sud con i terroristi infiltrati. L’aviazione dello Stato ebraico ha colpito circa 800 obiettivi di Hamas e delle altre fazioni nella Striscia. L’esercito fino ad ora ha condotto 1.149 attacchi aerei sull’enclave palestinese con una crescita rispetto agli 800 di ieri mattina, mentre ci sono ancora 6 villaggi nel sud del territorio israeliano in cui sono in corso combattimenti tra miliziani armati di Gaza – entrati anche la notte scorsa – e i soldati. In particolare nelle località di Beeri, Kfar Aza, Nirim e Alumim. Scontri anche a Sderot.

I miliziani hanno reso noto di avere 130 ostaggi, cento nella mani di Hamas, trenta tenuti prigionieri dalla jihad islamica.
Dal momento dell’invasione da parte di Hamas nel sud, le vittime israeliane sono più di 800, compresi i 260 del massacro al rave party al confine, mentre i feriti superano i 2000. Un bilancio delle vittime destinato a crescere come ha detto in un briefing notturno un portavoce dell’esercito israeliano.

I morti a Gaza per gli attacchi aerei sono 560, mentre in Cisgiordania 16. Sulla base dei dati forniti da ministero della sanità locale, sono circa 2.900 i feriti nell’enclave. Secondo quanto riportato dal Washington Post si attende una operazione via terra dell’esercito israeliano a Gaza entro 24-48 ore.

ANSA –

VIDEO

https://youtu.be/7bJDosYsypA?si=8UDcN9vGKEKw2O4r&t=3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *