Oggi hanno giurato gli allievi del 94° corso dei Vigili del Fuoco
ASSOCIAZIONE NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO – DIPARTIMENTO
Cari amici, da pochi minuti si è concluso il Giuramento del 94 corso presso la Storica Sede sita alle Capannelle Roma.IL Giuramento in se stesso può apparire come una semplice frase, ma dentro quel lo Giuro risiede Fedeltà allo Stato, Spirito di Fratellanza per poter aiutare chi soffre, senza chiedere a loro Credo Religioso, Etnia, Colore della pelle ,ma vedere tanti fratelli che hanno bisogno del tuo aiuto.
Ma dentro quella frase si nasconde un saluto per il passato, il presente il futuro. Nobilissimi i discorsi fatti, ma scusatemi ne ho assistito a tanti di discorsi è belle parole.I Vigili hanno bisogno di avere quella dignità a pari livello degli altri Corpi dello Stato. il Politichese trasforma in pacche sulle spalle e tante belle parole,, invece il Popolo chi soffre capiscono quando li vede stremati cosa fanno.
Oltre il lato economico, diamo per favorire i Cittadini Organici, mezzi, risorse, sedi di servizio e personale spalmato nel territorio. Non dimentichiamo la frase, quando gli altri fuggono, loro costretti ad entrare. Ma basta cosi, oggi è la festa di questi ragazzi, Santa Barbara li protegga, non dimentichiamo che dentro quel lo giuro vi è il Saluto per i Pensionati, per il personale in Servizio a qualsiasi titolo, un Commosso ricordo per i Colleghi mancanti a diverso titolo, ma obbligatorio la lacrimuccia che scorre, pensando a chi ha dato la giovane vita per difendere i Cittadini, le istituzione ONORE. Presenti il presidente del Consiglio, il Ministro dell’interno, e le alte cariche sia Amministrative che in divisa .Auguri