cronaca

Puledro salvato da un elicottero dei Vigili del fuoco dopo un volo di 100 metri.

Spread the love

Intervento dei Vigili del Fuoco del comando di Verbania nel Comune di Brovello Carpugnino per soccorrere un puledro di tre quintali in difficoltà. L’animale, probabilmente spaventato, si è allontanato da una tenuta agricola ed è accidentalmente caduto per circa 100 metri in una zona molto impervia nel fiume Agrisana.

I soccorsi sono iniziati questa mattina attorno alle 10, quando i Vigili del Fuoco hanno raggiunto l’animale che appariva in buone condizioni, lo hanno liberato dalla fitta vegetazione che lo avvolgeva, e accompagnato in una zona sicura. È stato quindi richiesto l’intervento del nucleo elicotteri di Malpensa, data l’impervietà della zona e della fitta vegetazione. Si è reso anche necessario il taglio di alcune piante in modo da consentire all’elicottero Drago 153 il recupero dell’animale, previa la sedazione da parte del veterinario. Una volta portato nella tenuta agricola del proprietario e risvegliato le condizioni di salute dell’animale sono apparse buone.

https://www.vconews.it/2023/10/28/leggi-notizia/argomenti/cronaca-28/articolo/puledro-in-difficolta-salvato-dai-vigili-del-fuoco.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *