Telefonia, stop alle tariffe scontate per chi arriva da un altro operatore: cos’è l’operator attack e perché è stato bloccato
Messa al bando la pratica, molto usata dai principali operatori, di fare offerte a prezzi stracciati a utenti provenienti da operatori low cost.
Operator attack: cosa significa? – Con questo termine, si fa riferimento a una pratica commerciale volta a proporre offerte limitate verso specifici target di clienti attivi con uno o più operatori della concorrenza. Dunque, il cosiddetto target di riferimento è il cliente di uno specifico operatore.
Spesso gli utenti si trovano nella posizione di dover cambiare operatore al fine di usufruire di promozioni di telefonia mobile particolarmente vantaggiose. Alcune offerte, infatti, sono disponibili solo per chi proviene da un operatore specifico. Il Governo, attraverso il DDL Concorrenza, vuole porre fine a questo fenomeno. per porre fine a questo fenomeno. Tuttavia, è importante sottolineare che il provvedimento deve essere approvato dalla Camera e dal Senato, quindi le dinamiche potrebbero subire variazioni.
leggo.it