I professionisti

Il 2024 App…are ancora più luminoso con LA NUOVA APP MOBILE de IL FARO!

Spread the love
GIORGIO BOTTARI

Un formidabile strumento marketing & communication per ogni azienda moderna: parliamone con Jole Rotello

Un nome che viene dall’antica Grecia e dal fiore della viola, lo stesso della nonna nata in Campania: oggi Jole è identificata e rappresentata dal suo nome che è un po’ anche il suo brand, riconoscibile nel mondo del marketing e dell’informatica.

Jole, come ti sei appassionata a questo mondo?

La mia passione è la comunicazione, intesa come modo con cui riuscire a far comunicare tra di loro le persone, in modo efficace ed efficiente. L’informatica e la grafica sono le basi e gli strumenti che combino nella mia attività, il primo per la sua versatilità e velocità, la seconda per la sintesi e la significatività dei suoi simboli.

Come ti sei formata? Raccontaci la tua crescita professionale

Avevo scelto il mio indirizzo prima di tutto verso la grafica, perché innamorata della fantascienza e dalla letteratura cyberpunk, così mi ero iscritta e diplomata all’Istituto Europeo di Design, nella sezione arti visive. Con l’avvento di Internet, un formidabile strumento di comunicazione da remoto, le possibilità si sono ampliate. Così dopo aver conseguito la certificazione di Web Designer ho subito cominciato a lavorare per grandi aziende di Information Technology, prima nel settore della formazione aziendale per la progettazione di corsi online della Pubblica Amministrazione, poi in quello delle società di servizi per il turismo, collezionando fino ad oggi una esperienza trentennale nel settore.

Qual è stata la chiave di volta che ti ha portato a lavorare in proprio?

La portabilità su smartphone e le possibilità aperte dal “mobile marketing” sono stati il passaggio successivo. Come Mobile Marketing Designer, progetto e sviluppo applicazioni mobili ibride su Siberian per i sistemi operativi iOS e Android e sono consulente di comunicazione per aziende e professionisti.

Chi sono i tuoi migliori clienti?

Tra i miei clienti ci sono attività di ogni tipo, tra i quali tanti professionisti, studi medici polifunzionali, associazioni di categoria, giornali, radio e tv locali, organizzazioni turistiche e di viaggio, ospitalità e strutture alberghiere.

Qualche anticipazione sulla nuova app sviluppata per IL FARO?

L’app de IL FARO si rivolge, secondo le specifiche richieste dell’editrice Valentina Tacchi, alla Community di professionisti e imprese che ruotano all’interno del Magazine e del Portale ad esso collegato, con caratteristiche davvero innovative. Un Club esclusivo riservato agli sponsor storici e agli abbonati in cui potersi promuovere e rendersi visibili ai lettori de IL FARO.

Tra le funzioni speciali implementate in questa app ci sono:

  • Vetrina Dedicata con presentazione degli sponsor
  • Video interviste esclusive
  • Geolocalizzazione
  • Invio di Notifiche aggiornate anche degli eventi
  • Blog accessibile via app e collegato al sito web ilfaroinrete.it
  • Spazi pubblicitari acquistabili sulla app, all’interno di un variegato mediakit

La nuova app sarà collegata a tutte le reti in cui IL FARO è presente, e rappresenta un vero e proprio “fulcro di connessione” per tutti coloro che ne disporranno e ne faranno parte.

Jole, come vedi il futuro del tuo settore, sempre in crescita?

Il futuro è già alle porte. Presto il singolo individuo andrà a costituire un vero e proprio nodo di rete, interconnesso in rete con tanti altri. Già nel 2030, con il rilascio del 6G, oltre alla possibilità di scambiare sempre più informazioni in modo ancora più veloce, ci saranno interazioni tra il fisico ed il virtuale in grado di rivoluzionare anche il nostro modo di vivere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *