cronacaInternazionale

VIDEO – Ohio – Bus carico di studenti centrato in pieno da un camion, è strage: 6 morti e 18 feriti

Spread the love

Dagli Stati Uniti arriva la notizia di un gravissimo incidente stradale ieri su una highway nello Stato dell’Ohio: un autobus carico di studenti è stato tamponato da un camion. Il bilancio è di sei morti e 18 feriti. In tutto sono cinque i veicoli rimasti coinvolti nello schianto: “Questo è il nostro peggior incubo, quando abbiamo un autobus pieno di bambini coinvolto in un incidente”, ha commentato il governatore dell’Ohio, Mike DeWine, durante una conferenza stampa sul luogo dell’incidente. “Le preghiere vanno alle famiglie, a tutti coloro che erano sull’autobus.”

Tutti i veicoli viaggiavano in direzione ovest sull’Interstate 70 nella Contea di Licking, a una cinquantina di chilometri da Columbus. Il tamponamento a catena si è verificato intorno alle 9 del mattino.  A bordo dell’autobus c’erano 54 studenti e accompagnatori, ha detto la polizia di stato. Secondo l’ufficio di Tuscarawas della Ohio State Highway Patrol, tra le persone a bordo c’erano anche genitori e insegnanti, oltre agli studenti delle scuole superiori.

Alcuni dei veicoli hanno preso fuoco. Tre dei passeggeri dell’autobus tra i 15 e i 18 anni sono stati dichiarati morti sul posto, così come altri tre passeggeri di un altro veicolo di 56, 39 e 45 anni.

rai news

VIDEO

https://youtu.be/SsagnfsuQsU?si=XtOf4MVtrKg_Joeb

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *