cronacaPolitics

Metro, i soldi di Roma e Firenze vanno a Milano. Salvini: “Non ci sono risorse per tutti”. Il Pd: gioco delle tre carte

Spread the love

La legge di bilancio dirotta verso la Lombardia i milioni destinati ad altre città, tra cui la Capitale. Colpita anche Catania. Il deputato Casu: il Ponte prende tutto, trascurato il trasporto locale che aiuta i cittadini


ROMA
 – I soldi per le metropolitane di Roma e Firenze finiscono a Milano. E il ministro dei Trasporti Matteo Salvini, storico capo della Lega, mette la firma sullo spostamento delle risorse verso la Lombardia.

Al punto da attirarsi l’attacco frontale del Pd che gli contesta un peccato originale: aver puntato il grosso delle disponibilità sul Ponte di Messina, finendo con il trascurare il trasporto locale.

Si gioca con le parole, e molto, quando si parla di Ponte sullo Stretto. Il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini annuncia, “contro chi ha detto il contrario”, che il governo ha trovato i soldi per realizzare la grande infrastruttura per una spesa di 12 miliardi di euro. Poi il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, anche lui della Lega, ha assicurato che sarà un impegno pluriennale che avrà la spesa maggiore “tra il 2025 e il 2026”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *