cronacaInternazionale

VIDEO – Nave cargo affonda per il vento in Grecia al largo di Lesbo: 12 membri dell’equipaggio risultano dispersi, 1 morto

Spread the love

Una persona è morta e altre 12 risultano disperse dopo che una nave mercantile è affondata a causa di forti venti al largo dell’isola greca di Lesbo. Un membro dell’equipaggio della nave, chiamata Raptor, è stato trasportato in aereo all’ospedale da un elicottero della marina. In serata due elicotteri hanno dovuto interrompere le ricerche poiché le condizioni erano diventate troppo buie.  

La nave mercantile registrata alle Comore ha inviato un segnale di soccorso a causa di un guasto meccanico alle 7:00 ora locale (05:00 GMT) di domenica. Circa un’ora dopo, il capitano ha riferito che la nave era inclinata e ha attivato il segnale di soccorso “mayday” prima di scomparire dal radar, ha riferito l’agenzia di stampa AFP, citando funzionari locali. Secondo l’agenzia di stampa greca ANA, la nave, pesantemente carica, avrebbe imbarcato acqua nella stiva a causa delle forti onde, facendola inclinare e affondare.

La nave è affondata a 4,5 miglia nautiche (8,3 chilometri) a sud-ovest di Lesbo, vicino alla costa della Turchia. La nave di 106 metri stava viaggiando da Dekheila, in Egitto, a Istanbul. Secondo quanto riferito, la nave, gestita da una società con sede in Libano, trasportava sale. La guardia costiera greca ha detto che l’equipaggio della nave, composto da 14 persone, comprendeva otto egiziani, quattro indiani e due siriani. 

.

VIDEO

https://youtu.be/A1qMaQwHSi0?si=cxp1htbfAG2Fn_S1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *