VIDEO – Otto vigili del fuoco sono rimasti feriti mentre combattevano contro l’incendio di un edificio nella zona ovest di New York, nel New Jersey
WEST NEW YORK, NJ – Più di una mezza dozzina di vigili del fuoco sono stati portati d’urgenza in ospedale dopo l’intervento per un incendio a West New York. La maggior parte dei feriti è dovuta dopo un’esplosione e il crollo del tetto.
“C’è stato un forte scoppio”, ha detto il residente evacuato Peter Raynoso.
I vicini di diversi edifici vicini hanno affermato di aver sentito la scossa, ma secondo i vigili del fuoco l’incendio è iniziato nell’edificio d’angolo a tre piani ad uso misto al 5222 Bergenline Ave., e si è diffuso rapidamente alla porta accanto, aggiungendo che il peso dell’esplosione è avvenuto sul secondo piano.
“Abbiamo otto vigili del fuoco che sono rimasti feriti, dall’inalazione di fumo alle ossa rotte”, ha detto Dave Donnarumma, capo regionale dei vigili del fuoco e dei soccorsi del North Hudson. “Femore, caviglia, abbiamo una frattura composta di una caviglia. Un individuo sta per essere operato.”
Sono stati trasportati negli ospedali vicini e sono stati valutati per altre ferite. Gli equipaggi erano sui tetti di entrambi gli edifici quando è avvenuta l’esplosione e hanno dovuto essere soccorsi da altri vigili del fuoco, insieme ai residenti.
“Abbiamo salvato circa quattro persone dall’edificio. Molte persone si sono autoevacuate e abbiamo salvato quattro persone tramite scale”, ha detto Donnarumma.
Anche gli animali domestici hanno dovuto essere evacuati dopo l’esplosione, il che ha rappresentato una sfida per la famiglia Raynoso.
“Tutto tremò. Fu come un forte scoppio e tutto tremò all’interno della casa. I gatti furono spaventati e iniziarono a nascondersi”, ha detto Peter Raynoso.
VIDEO