Tutto va a fuoco, solo la Madonna non è bruciata: Vigili del Fuoco sconvolti davanti al miracolo
Scoppia un incendio spaventoso, intervengono i vigili del fuoco e quello che scoprono all’interno dell’edificio andato in fiamme li sconvolge.
Quello che è successo a un’icona della Madonna ha dell’incredibile e testimonia quanto Maria ci sia sempre vicina anche nei momenti più terribili, quando sembra venir meno ogni speranza umana.
Ebbene, proprio a uno di questi «segni» della paterna vicinanza di Dio lascia pensare quanto accaduto qualche giorno fa a Ruma, città di 60 mila abitanti nel distretto della Sirmia, in Serbia (sud-ovest della provincia autonoma della Voivodina).
I due vigili del fuoco raggiungono la soffitta e rimangono sbalorditi quando scoprono una icona della Madonna con Bambino, miracolosamente sopravvissuta all’inferno di fuoco che ha avvolto l’edificio. L’icona è lì, davanti ai loro occhi, senza alcuna bruciatura. Uno dei due vigili scoppia in lacrime e grida al miracolo. Domare l’incendio ha richiesto diverse ore, sono dovute intervenire più squadre di vigili del fuoco per avere ragione del rogo.