Prende fuoco un silos, ore di lavoro per i vigili del fuoco per spegnere l’incendio
I vigili del fuoco scaligeri sono intervenuti, alle prime luci dell’alba di oggi 30 dicembre, a Ronco all’Adige e a Verona per due incendi che hanno interessato un silos e un garage.
Alle 5.14 il primo intervento in via Quarelli a Ronco all’Adige dove un silos, adibito allo stoccaggio di bitume ha preso fuoco nelle intercapedini andando ad interessare il materiale coibentante dello stesso.
I vigili del fuoco, arrivati da Caldiero e da Verona con 2 mezzi tra cui un autoscala e 7 operatori, hanno cercato di avere ragione dell’incendio, con le operazioni di spegnimento e bonifica che si sono concluse intorno alle ore 9. Operazioni particolarmente impegnative perché si è reso necessario asportare un ampia parte di lamiera per raggiungere e spegnere la coibentazione del silos.
Il secondo intervento alle ore 6.50 ha visto l’intervento di una squadra partita da Verona per spegnere un incendio di un garage in località Novaglie di Verona in via Pradelle. Le fiamme, le cui cause sono ancora in fase di accertamento, hanno interessato una catasta di legna stoccata all’intero di un garage posto al piano terra di una casa singola. I vigili del fuoco hanno lavorato per spegnere le fiamme e smassare la catasta bonificando così l’intera area.
Non si sono riscontrati danni strutturali all’abitazione e le operazioni si soccorso si sono concluse intorno alle nove..
LARENA