Vandali in azione contro il presepe dei vigili del fuoco volontari di Salò: gettano la statuina di Gesù Bambino nel lago e mettono San Giuseppe nella culla
SALO’. Un atto vandalico frutto di ignoranza, cattiveria gratuita che, purtroppo, mette in luce ancora una volta come si sia perso il rispetto del lavoro e dei beni altrui.
Anche quest’anno, purtroppo, il presepe allestito allestito dai vigili del fuoco volontari di Salò è stato oggetto di un gesto vile. Nella notte tra martedì 2 e mercoledì 3 gennaio ignoti si sono scagliati contro l’allestimento realizzato sul lungolago: la statuina di Gesù Bambino è stata sradicata dalla culla e gettata nelle acque del lago antistanti, mentre San Giuseppe è stato rimosso e posto sopra la culla stella, in segno di spregio.
I vigili del fuoco, però, non si sono persi d’animo e, pur comprensibilmente arrabbiati e amareggiati per l’accaduto, hanno cercato la statuita e, una volta individuata, l’hanno ripescata dalle acque del lago, riponendola poi nella culla e riposizionando San Giuseppe al proprio posto.
Resta la gravità del gesto: una “bravata” odiosa compiuta nei confronti di chi si prodiga tutto l’anno per la comunità, mettendo a repentaglio anche la propria vita al servizio delle persone.
il dolomiti