Gaza, gli ospedali e la Mezzaluna rossa di Khan Younis sotto attacco
Nelle ultime ore si sono intensificati combattimenti e bombardamenti israeliani a Khan Younis, la città principale del sud della Striscia di Gaza. Attività militari nei pressi degli ospedali di Nasser, al Amal e al Khair. Preoccupazione per pazienti e rifugiati
Tra lunedì e martedì si sono intensificati combattimenti e bombardamenti a Khan Younis, la principale città nel sud della Striscia di Gaza, come denunciato anche dall’Ufficio delle Nazioni Unite per il coordinamento degli affari umanitari (Ocha).
In un comunicato dell’Ocha si legge che le operazioni di terra e gli attacchi hanno distrutto “diverse case residenziali, edifici e piazze, con la morte di almeno 45 palestinesi, tra cui sfollati interni, donne e bambini”. Secondo il ministero della Sanità di Gaza, solo lunedì sono morte almeno 190 persone e 340 sono state ferite.
Diverse agenzie umanitarie hanno confermato il coinvolgimento delle strutture sanitarie della città in combattimenti e attacchi. La Società della mezzaluna rossa palestinese ha riferito su X che i continui bombardament****i nei pressi dell’ospedale al Amal impediscono alle ambulanze di soccorrere i feriti e a sfollati e pazienti di evacuare la struttura.
EURONEWS.COM