Arezzo, le classifiche del 16º Campionato Italiano VV.F. di Ciclocross – Memorial Maurizio Ponti
VIGILI DEL FUOCO 🔥 – SPORT
Si è tenuta sabato 24 febbraio, ad Arezzo, la sedicesima edizione del Campionato Italiano VV.F. di Ciclocross, campionato dedicato alla memoria del Capo Reparto Maurizio Ponti, prematuramente scomparso nel 2023, pochi mesi prima della pensione.
Nello splendido scenario del Parco del Pionta, si sono sfidati circa 80 atleti provenienti da 25 Comandi VV.F. di tutta Italia. Prima del via alla gara – alla presenza dei familiari di Maurizio Ponti – si è svolta la cerimonia dell’alzabandiera.
Il Campionato è stato vinto del Comando VV.F. di Bologna, che si è aggiudicato anche il trofeo Città di Arezzo. A completare il podio i padroni di casa del Comando VV.F. di Arezzo, piazzatisi al secondo posto, mentre sul gradino più basso del podio è salito il Comando VV.F. di Ancona.
La cerimonia di premiazione – condotta dal D.C.S. Marco Covani, alla presenza del Vice Presidente del G.S. VV.F. Fiamme Rosse, Prof. Lamberto Cignitti – si è aperta con la consegna dei premi relativi al Circuito Ciclistico VV.F. 2023, vinto dal Comando VV.F. di Arezzo.
A margine della cerimonia di premiazione i Vigili del Fuoco di Arezzo hanno voluto donare alla famiglia Ponti – nella commozione generale – la maglia del G.S.VV.F. “I. Gasbarri”, sezione Ciclismo, intitolata al compianto collega.
Un ringraziamento va a tutto il personale, coinvolto, a vario titolo, nell’organizzazione della manifestazione, che – a detta di tutti i partecipanti – ha avuto un’eccellente riuscita.