Praga, Marco Frank del G.S. VV.F. “F. Ravalico” di Trieste conquista due argenti ai Campionati Mondiali di Indoor Rowing
VIGILI DEL FUOCO – SPORT
In occasione dei Campionati Mondiali di Indoor Rowing, in corso di svolgimento a Praga (CZE), Marco Frank, atleta paralimpico del G.S. VV.F. “F. Ravalico” di Trieste, ha conquistato la medaglia d’argento sia sulla distanza dei 2000 metri che nella regata sprint di 500 metri.
Nei 2000 metri, l’atleta dei vigili del fuoco è stato battuto dall’inglese Gallagher per appena 3 secondi mentre nella gara Sprint il triestino è stato preceduto di soli 6 decimi di secondo dallo slovacco Lackovi.
La competizione, che ha visto al via più di 2000 atleti provenienti da 50 nazioni, è stata valevole anche come Campionato continentale e, pertanto, i due argenti sono valsi per Frank anche come titoli di vice-campione europeo.
Questi prestigiosissimi risultati sono uno stimolo notevole per il portacolori bianco rosso all’inizio di una lunga e impegnativa stagione agonistica che mira alle paralimpiadi di Parigi 2024.