VIDEO – Texas – Vigili del fuoco guidano in mezzo all’incendio fuori controllo: l’impressionante video della camera car
Case distrutte, strade interrotte, migliaia di persone in fuga e uno stabilimento per l’assemblaggio di arsenale nucleare monitorato 24 ore su 24. Il Texas da giorni è alle prese con un devastante incendio. Dopo quello del 2006, si tratta del rogo più grave della storia del Paese. L’allerta riguarda oltre 400 mila ettari di terra. Panhandle è il centro abitato cuore dell’emergenza, ma l’allarme si è esteso anche all’Oklahoma.
I vigili del fuoco di Fort Worth hanno pubblicato le immagini del rogo che circonda le strade nel nord-est della città di Amarillo. Si tratta del video della camera car, mostra il mezzo dei soccorritori proprio tra le lingue di fuoco.
Le fiamme sono alimentate dal vento e dalle temperature calde e secche. A destare preoccupazione è anche la situazione della Pantex, l’impianto dove viene assemblato l’arsenale nucleare americano. “Tutti gli armamenti e i materiali speciali sono al sicuro – ha dichiarato la direzione dell’impianto – non c’è attualmente nessun incendio nel sito, mentre il personale d’emergenza monitora di continuo la situazione”.
https://www.today.it/mondo/incendio-video-vigili-del-fuoco-camera-car.html
VIDEO