Il Buongustaio del Faro

ESSERE O NON ESSERE? – Fame emotiva o trasformazione?

Spread the love

Ti va di tornare al tuo peso forma, essere tonica, anche se sei in menopausa, sei grandicella o in sovrappeso da troppo tempo e le hai provate “quasi tutte”?

Ancora una volta ti senti triste o arrabbiata e ti dai la colpa. Non è così. Ormai si sa, le diete falliscono perché funzionano per un tempo e poi… Perché falliscono? Non siamo fatti per stare a dieta tutta la vita, le privazioni, restrizioni, ti rendono insofferente e triste. E dopo un po’ arriva “lo sgarro” e tutto ricomincia.

Allora come fare? Dobbiamo partire da un altro concetto. Quello che metti nel piatto lo devi mangiare con gioia, con piacere e stare bene con se stessi. Impostare uno stile di vita che ci piace, che ci rende leggeri e liberi dai sensi di colpa e dalle pesantezze che portano dritti al troppo cibo consolatorio e compensatorio.

La prima cosa da fare andare a scoprire e prendere consapevolezza delle vere motivazioni inconsce che ti spingono a quella fame emotiva che senti che comanda quando vedi il cibo o ci pensi o ne sei attratta anche se hai appena mangiato.  Poi Aggiungi tecniche semplici di respirazione e 10 minuti al giorno, con costanza di movimento mirato al giusto dimagrimento, semplice da fare a casa tua. E la dieta? Parti dal disintossicare il corpo e prendi consapevolezza di come un piatto bilanciato e sano può portarti alla tua trasformazione fisica. La vera trasformazione che sperimenti così è prima mentale e poi fisica.  No a diete con restrizioni di categorie di alimenti.  No ad ore di allenamenti estenuanti. Prendi in mano la tua vita e decidi il tuo cambiamento ora.

 Dr.ssa ELVIRA ANGELA PARACINI

Wellness coach, Analogista esperta di tecniche di regressione, Training autogeno, consulente in biotecnologie naturali.

Info: 3494506194 – lestradedibenessere@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *