VIDEO – Almeno sette morti nel ribaltamento di una petroliera battente bandiera sudcoreana al largo del Giappone
Operazione di ricerca in corso dopo che Keoyoung Sun, composto da 11 membri, si è ritirato al largo dell’isola principale di Honshu, nel sud-ovest del Giappone.
Sette persone sono morte e due sono ancora disperse dopo che una petroliera battente bandiera sudcoreana si è capovolta al largo del Giappone in mare agitato, secondo le autorità.
La Keoyoung Sun con 11 membri dell’equipaggio si è ribaltata vicino all’isola di Mutsure, nel sud-ovest del Giappone, a circa 1.000 km (620 miglia) dalla capitale, Tokyo.
Un’altra persona trovata era in condizioni sconosciute, hanno detto i funzionari. In precedenza, le autorità avevano affermato che tutti e nove i corpi trovati erano in “condizioni sconosciute”. Sono ancora in corso le operazioni di salvataggio delle restanti due persone scomparse.
Secondo la NHK, la nave era in rotta dal porto giapponese di Himeji a Ulsan, nella Corea del Sud.
Secondo l’emittente giapponese NHK, l’equipaggio aveva allertato la guardia costiera che la petroliera si stava inclinando mentre si rifugiava vicino all’isola di Mutsure a causa del maltempo.
La cisterna trasportava 980 tonnellate di acido acrilico. Non è stata rilevata alcuna perdita e i funzionari stanno studiando quali misure di protezione ambientale potrebbero essere necessarie nel caso in cui si verificasse una perdita.
VIDEO