InternazionalePolitics

Spagna, Irlanda, Malta e Slovenia pronte a riconoscere lo Stato di Palestina

Spread the love

I capi di governo di Spagna, Irlanda, Malta e Slovenia hanno annunciato di essere pronti a riconoscere lo Stato di Palestina come “unico modo per raggiungere la pace e la sicurezza” in Medio Oriente

Il comunicato segue una riunione fra i quattro leader nazionali avvenuta a margine del Consiglio europeo a Bruxelles, che per la prima volta ha chiesto espressamente un cessate il fuoco.

I quattro Paesi si dicono pronti al riconoscimento “quando potrà dare un contributo positivo e le circostanze saranno giuste”.

“Siamo d’accordo sul fatto che l’unico modo per raggiungere una pace duratura e la stabilità nella regione è l’attuazione di una soluzione a due Stati, con gli Stati israeliano e palestinesi al fianco l’uno dell’altro, in pace e sicurezza”.

https://it.euronews.com/my-europe/2024/03/22/spagna-irlanda-malta-e-slovenia-pronte-a-riconoscere-lo-stato-di-palestina?utm_source=newsletter&utm_campaign=today_newsletter&utm_medium=referral&insEmail=1&insNltCmpId=213&insNltSldt=10080&insPnName=euronewsfr&isIns=1&isInsNltCmp=1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *