Pesce d’aprile a Mogliano: bidone “radioattivo” per strada, intervengono vigili del fuoco e artificieri. Lo scherzo paralizza per 4 ore un intero quartiere
MOGLIANO VENETO (TREVISO) – Bidone “radioattivo” abbandonato per strada: scatta la task force dei vigili del fuoco, con tanto di strada chiusa al traffico e intervento degli artificieri e del Nucleo specializzato Nbcr (Nucleare-biologico-chimico-radiologico). Ma dentro c’era soltanto una tanica d’acqua, nessuna scoria pericolosa. Era soltanto un pesce d’aprile ben riuscito, che però rischia di costare caro all’autore. Per il burlone si profila infatti una denuncia per procurato allarme visto che il quartiere di Mazzocco è rimasto paralizzato per 4 ore.
L’allarme è scattato verso mezzogiorno di oggi, 1° aprile: qualcuno si è accorto del fusto anomalo abbandonato in via Donizzetti e ha chiamato i vigili del fuoco. Il contenitore sembrava assemblato artigianalmente: sui lati campeggiavano le etichette che indicano materiale radioattivo e scritte in cirillico, mentre in cima era posizionata un’antenna.