cronacaInternazionale

In Ukraina ‘Putin pronto a perdere 300 mila uomini’

Spread the love

ANSA – Mentre le bombe cadevano su Kiev e il resto dell’Ucraina, al Cremlino il presidente russo Vladimir Putin sabato ha avuto colloqui per tutta la giornata con i responsabili della campagna militare, insieme al fedelissimo ministro della Difesa Shoigu e il capo di stato maggiore Valeri Gerasimov.

“Mi piacerebbe sentire le vostre proposte sulle azioni da compiere nel breve e medio termine”, ha detto lo zar ai suoi comandanti, che dopo i progressi di Kiev sul terreno e la ritirata da Kherson sono stati oggetto di continue critiche, anche da parte dei media pro-Cremlino.

Putin fa capire di non voler mollare sull’Ucraina. Tanto che sarebbe disposto a sacrificare 300.000 soldati russi, tre volte le perdite di Mosca sinora. A sostenerlo è un Paese membro della Nato parlando al New York Times. “Non importa quanti soldati russi vengano uccisi o feriti sul campo di battaglia, la Russia non si arrenderà”, avrebbero detto funzionari russi in un raro incontro faccia a faccia con omologhi americani il mese scorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *