Attualità

“Nove poeti per Corrado Calabro’”

Spread the love
Anna Maria Fabbri
Domenica 14 aprile, un evento speciale organizzato da Francesco Agresti, in via Margutta 90, nella Galleria internazionale Area Contesa Arte.
Un omaggio importante per celebrare il grande giurista, poeta e scrittore Corrado Calabro’, che nel luglio 2018 è stato onorato dall’Astronomica internazionale, su richiesta dell’Accademia di scienze di Kiev, di avere un asteroide che porta il suo nome.

I suoi bellissimi versi sono stati letti da 9 grandi poeti e precisamente: Fabia Baldi, Niccolò Carosi, Ilaria Drago, Stefania Lubrano, Antonio Maria Masia, Angelo Sagnelli, Giuseppina Palo, Anna Manna, presidente e fondatrice del Premio “I Grandi Dialoghi nel web, che ha consegnato, insieme a Neria De Giovanni presidente di giuria , e conduttrice della serata, una meritatissima targa-premio a Corrado Calabrò, del quale molte sue splendide poesie sono state lette. Una poesia in particolare “Reggio Calabria”,che è la sua città natale,  è stata recitata sia in italiano ed anche in portoghese da Marta Gomes De Souza. E a conclusione della bella serata, la bravissima attrice Tiziana Bagatella ha letto versi di poesie di Calabrò estratti e poi ricuciti insieme, con grande maestria quasi a formare una nuova lunga struggente poesia, che ha declamato con tale enfasi che tutti noi presenti siamo rimasti attoniti, sbalorditi ad ascoltate quelle belle parole che stavano nutrendo la nostra anima, così desiderosi di vivere tante profonde emozioni, come gli assetati, in estate, di fronte a una sorgente di acqua fresca.

Foto Mario Giannini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *