Zeged (Hun), ottimi risultati per gli atleti dei Vigili del fuoco ai Campionati Europei di Canottaggio
VIGILI DEL FUOCO – SPORT
Dopo l’oro in Coppa del mondo conquistato a Varese lo scorso 14 aprile, ancora un’importante affermazione internazionale per Giorgia Pelacchi, atleta del G.S. VV.F. Fiamme Rosse, che ha ottenuto il bronzo con l’imbarcazione ammiraglia azzurra in occasione del Campionato Europeo di canottaggio svoltosi a Zeged (Hun) dal 25 al 28 aprile 2024.
La portacolori dei Vigili del Fuoco, con l’otto femminile formato da Linda De Filippis (SC Gavirate), Alice Gnatta (Fiamme Gialle/CUS Torino), Aisha Rocek (Carabinieri), Alice Codato (SC Gavirate), Silvia Terrazzi (SC Arno), Elisa Mondelli (Fiamme Gialle/SC Moltrasio), Veronica Bumbaca (Fiamme Oro/CUS Torino) e Emanuele Capponi (Fiamme Gialle) al timone, è giunta al traguardo al terzo posto dopo un gara combattutissima contro le imbarcazioni della Romania e Gran Bretagna giunte rispettivamente al primo e secondo posto.
La medaglia continentale si va così ad inserire nel percorso di qualificazione Olimpica che vedrà l’armo azzurro impegnato a Lucerna dal 19 al 22 maggio per la conquista degli ultimi pass per Parigi 2024.
Da segnalare, inoltre, il bronzo vinto di Marco Frank, atleta tesserato per il G.S. VV.F. Ravalico di Trieste, nella specialità paralimpica del quattro PR3 misto. Anche per lui questa prestigiosa affermazione a livello internazionale, unitamente alle medaglia di argento conquistate lo scorso febbraio in occasione dei Campionati mondiali ed europei di indoor rowing svoltisi a Praga, fanno ben sperare in vista dei prossimi appuntamenti agonistici che vedranno il canottiere del G.S. VV.F. Ravalico impegnato a conquistare il pass per le paralimpiadi di Parigi.