Lazio: concorso Operatori e Assistenti Vigili del Fuoco 2024, Bando allegato
La Regione Lazio ha indetto un concorso per Operatori e Assistenti Vigili del Fuoco 2024. Per presentare domanda di ammissione è richiesto l’assolvimento della scuola dell’obbligo.
Le assunzioni avvengono tramite selezione tra gli iscritti nelle liste dei Centri per l’Impiego (CPI). La procedura non è quella tipica dei “concorsi” ma quella degli “avviamenti a selezione”, chiamati anche “avviamenti numerici”.
Gli aspiranti candidati hanno tempo fino al 10 maggio 2024 per partecipare alla selezione.
Di seguito diamo tutte le informazioni utili sui requisiti richiesti, sulle mansioni, sulle modalità di selezione, sul tirocinio, spieghiamo come presentare la domanda di ammissione e mettiamo a disposizione il Bando di concorso Vigili del Fuoco 2024 Regione Lazio.
REQUISITI RICHIESTI
Possono candidarsi al concorso del Lazio per Operatori e Assistenti Vigili del Fuoco 2024 coloro che hanno i requisiti sotto elencati:
- cittadinanza italiana;
- godimento dei diritti politici;
- età non superiore a 45 anni;
- idoneità fisica, psichica ed attitudinale;
- titolo di studio della scuola dell’obbligo;
- qualità morali e di condotta previste dall’articolo 26 della legge 1° febbraio 1989 n. 53 e successive modificazioni;
- alla data di pubblicazione del bando abbiano acquisito presso un Centro per l’Impiego della Regione Lazio lo stato di disoccupato o rilasciato la dichiarazione di immediata disponibilità.
SOGGETTI ESCLUSI
- stati destituiti dai pubblici uffici o espulsi dalle Forze armate e dai Corpi militarmente organizzati;
- abbiano riportato sentenza irrevocabile di condanna per delitto non colposo ovvero che siano stati sottoposti a misura di prevenzione
Non possono partecipare alla selezione coloro che:
ALL.: BANDO