Emilia Romagna: concorso Operatori e Assistenti Vigili del Fuoco 2024, Bando
VIGILI DEL FUOCO 🔥
La Regione Emilia Romagna ha indetto un concorso per Operatori e Assistenti Vigili del Fuoco 2024.
La selezione prevede l’assunzione a tempo indeterminato di 7 risorse presso la Direzione Regionale Emilia Romagna del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. Per partecipare è richiesto il titolo di studio della scuola dell’obbligo (licenza media – qualifica professionale). Per inviare le domande di ammissione alla selezione c’è tempo fino al 31 maggio 2024..
SOGGETTI ESCLUSI – Non possono partecipare alla selezione coloro che
sono stati destituiti dai pubblici uffici o espulsi dalle Forze armate e dai Corpi militarmente organizzati;
abbiano riportato sentenza irrevocabile di condanna per delitto non colposo ovvero che siano stati sottoposti a misura di prevenzione.
REQUISITI
Possono candidarsi al concorso Operatori e Assistenti Vigili del Fuoco 2024 in Emilia Romagna coloro che hanno i requisiti sotto elencati:
- cittadinanza italiana;
- godimento dei diritti politici;
- etĂ non superiore a 45 anni;
- idoneitĂ fisica, psichica ed attitudinale;
- titolo di studio della scuola dell’obbligo;
- qualità morali e di condotta previste dall’articolo 26 della legge 1° febbraio 1989 n. 53 e successive modificazioni;
- gli altri requisiti generali per l’accesso all’impiego nella pubblica amministrazione (come: maggiore età , godimento diritti civili e politici, idoneità fisica all’impiego, possesso del titolo di studio indicato nel bando).
Per candidarsi occorrerĂ compilare integralmente il modulo di domanda online presente sulla piattaforma telematica e allegare i documenti obbligatori indicati, dove dovrĂ essere spuntato e scelto il codice della richiesta di proprio interesse.
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO
– Le domande di partecipazione al concorso per il ruolo di operatore e assistente dei Vigili del Fuoco della Regione Emilia Romagna devono essere inviate entro e non oltre le ore 13:00 del 31 maggio 2024, esclusivamente tramite la procedura online sul sito della Regione disponibile in questa pagina.
Per accedere alla piattaforma è necessario autenticarsi mediante SPID, CIE o CNS.