Torino, Pietro Violetti del G.S. VV.F. “I. Gasbarri” di Arezzo vince i Campionati Italiani Giovanili di Ginnastica artistica
VIGILI DEL FUOCO – SPORT
Nei giorni 11 e 12 maggio 2024 si sono svolti a Torino le finali dei Campionati Italiani giovanili di Ginnastica Artistica ai quali ha partecipato il G.S. VV.F. “I. Gasbarri” di Arezzo con i due ginnasti di punta, Pietro Violetti e Filippo Grateni, accompagnati dal tecnico Anna Piazza.
Violetti ha conquistato il gradino più alto del podio nella 2° fascia, battendosi sui sei attrezzi con esercizi impeccabili e riportando dopo 5 anni la Toscana a dominare il campo gara.
Grateni, in terza fascia, si è difeso egregiamente con delle prestazioni di ottima qualità tecnica che gli hanno regalano il 6° posto Nazionale e dunque anche il tanto atteso pass per la Selezione Nazionale Allievi.
Quest’estate le due giovani promesse agonistiche si uniranno, a Padova, con i migliori atleti d’Italia in un’esperienza che arricchirà di certo il loro bagaglio tecnico in vista degli obiettivi futuri.