cronacaInternazionale

VIDEO – Una colata di lava fredda e mortale proveniente da un vulcano attivo e inondazioni diffuse colpiscono l’Indonesia

Spread the love

Residenti nel villaggio di Lima Kaum, una delle zone più colpite. Almeno 37 persone sono morte e più di una dozzina ferite sull’isola indonesiana di Sumatra dopo che forti piogge hanno provocato inondazioni improvvise e una colata di lava fredda da un vulcano attivo.

La lava fredda, nota anche come lahar, è una miscela di detriti vulcanici come cenere, sabbia e ciottoli che scorre lungo le pendici di un vulcano durante il tempo piovoso.

Le immagini condivise dall’agenzia indonesiana di risposta ai disastri mostrano uno spesso strato di fango e cenere che ricopre parzialmente strade e villaggi di montagna vicino ai piedi del Monte Marapi , un vulcano attivo nella parte occidentale di Sumatra.

L’agenzia ha affermato che 84 unità abitative e 16 ponti sono stati colpiti dalle colate di fango vulcanico, con ulteriori inondazioni segnalate in quattro distretti, inclusa la reggenza di Agam, dove piogge torrenziali hanno sommerso più di 100 case ed edifici e spazzato via gli abitanti dei villaggi.

https://edition.cnn.com/2024/05/13/weather/cold-lava-flash-floods-indonesia-intl-hnk/index.html

VIDEO

https://youtu.be/g7aJihbwXms?si=-Ce-wPJI4l6OGdKv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *