MINDFULNESS EATING: riscoprire una sana relazione conil cibo
Docente: Monica Pierlorenzi con Fascia età 20/60 – N.8 incontri ogni martedì dalle ore 19 alle ore 20,30
Date: giugno 4-11-18-25 e luglio 2-9-16-23 – Il corso online Mindful Eating ti aiuterà a considerare il cibo in un modo nuovo.
La Mindful Eating è un metodo provato scientificamente che insegna a modificare il comportamento alimentare disfunzionale, per uno stile di vita sano.
La mindfulness durante i pasti può aiutare a ridurre lo stress in diversi modi. Innanzitutto, ti permette di concentrarti pienamente sul cibo, riducendo la tendenza a mangiare in modo impulsivo o emotivo, che può essere causato dallo stress. Inoltre, praticare la consapevolezza durante i pasti può aiutarti nelle tue sensazioni di fame e sazietà. Infine, la mindfulness può anche aiutarti a ridurre la reattività allo stress.
Questo corso online ti farà comprendere quali meccanismi si innescano dietro la scelta dei cibi che mangi e come poter interrompere il circolo vizioso creato.
Il corso sarà molto utile a chi: ha sempre un chiodo fisso su alcuni cibi, ha fame nervosa, non riesce a seguire una dieta, si alza la notte per mangiare -ha voglia di cibi NON sani ed è stufo di fare diete che non riesce a seguire.
I benefici fisici dopo il corso: ridurre lo stress, alleviare i problemi cardiaci, abbassare la pressione, ridurre il dolore cronico, migliorare la qualità del sonno ed alleviare i problemi gastrointestinali.
Molto utile nei casi di: depressione, disturbi alimentari, problemi di coppia, disturbi d’ansia e disturbo ossessivo compulsivo.
MONICA PIERLORENZI – TEL 335 6560132
WWW.CORSOMINDFULNESS.IT – Info@corsomindfulness.it
Monica Pierlorenzi è Psicologa, Psicoterapeuta di orientamento strategico e soluzione del problema in tempi rapidi. È una psicotraumatologa in EMDR liv.II, per il sostegno in ambito psicologico rivolto a traumi derivanti da incidenti, lutti, abbandoni, violenze o nei casi di separazioni e divorzi e in casi di attacchi di panico e fobie. Specializzata con Master sulle Dipendenze presso l’istituto ISP.
Specializzata con Master presso l’Istituto Milton Erikson di Torino per l’utilizzo dell’ipnosi Eriksoniana ed iscritta al SIP (Società Italiana Ipnosi).
E’ rivolta a bambini, adolescenti, adulti e coppie.
Orientata alla psicologia positiva, è docente nei corsi di formazione per la mindfulness nei protocolli MB-EAT, MBSR MBCT MB-EAT e per la crescita personale, la comunicazione strategica, la gestione del tempo ed il public speaking.
Le sue pubblicazioni si rivolgono alla crescita personale:
Apprendimento Strategico – come utilizzare e potenziare le nostre risorse con metodi innovativi per apprendere.
Self Branding – come sfruttare le proprie risorse per essere unici e vivere felici.