Ascoli Piceno, doppio intervento dei Vigili del fuoco
VIGILI DEL FUOCO 🔥
Pochi minuti dopo la mezzanotte del 18 maggio, gli uomini del distaccamento rivierasco sono intervenuti a Porto d’Ascoli, in zona Agraria, per l’allarme generato da fiamme che erano visibili su un balcone al terzo piano di una palazzina.
I vigili del fuoco hanno estinto il rogo con l’ausilio di un estintore e successivamente l’intera zona, dove era presente la caldaia che è stata raffreddata finché la temperatura, misurata con una termocamera, non è tornata su valori nella norma. Gli operatori VF sono riusciti ad evitare che l’incendio si propagasse all’interno dell’abitazione. Nessun danno alla staticità dell’immobile.
Poco dopo le 14 del 17 maggio, i Vigili del fuoco del distaccamento di San Benedetto del Tronto, supportati da un’ autobotte giunta da Ascoli, sono stai impegnati in A14 al chilometro 309 + 900, direzione nord, per l’incendio di un rimorchio. Resosi conto delle fiamme, l’autista del mezzo ha staccato il rimorchio stesso, che, però, riprendeva autonomamente la marcia sbattendo prima contro il guardrail e successivamente urtando un auto in transito. Spento l’incendio i Vigili del fuoco hanno bonificato la zona incidentale. L’autostrada è rimasta chiusa in entrambi i sensi di marcia per il tempo delle operazioni di soccorso.