SportVigili del fuoco

Lucerna ( CHE), Giorgia Pelacchi e Marco Frank conquistano il pass olimpico per Parigi 2024

Spread the love

Giornata storica per gli atleti dei Vigili del fuoco che, in occasione del “Final Olympic e Paralympic Qualification Regatta” in corso di svolgimento sul bacino del Rotsee di Lucerna (CHE), conquistano 2 preziosi pass per le Olimpiadi e Paralimpiadi di Parigi 2024 nel Canottaggio.
Giorgia Pelacchi, atleta del G.S. VV.F. Fiamme, porta l’ammiraglia femminile azzurra sul gradino più alto del podio imponendosi nettamente sugli equipaggi di Danimarca e Cina. Gara tutta all’attacco per le azzurre che fin dalle prime vogate impongono un ritmo insostenibile per le avversarie che già ai primi 500 metri accusano un ritardo di oltre 2 secondi per poi diventare quasi 4 a metà gara e 5”73 sul traguardo.
L’otto femminile azzurro conquista così per la prima volta nella storia il pass Olimpico coronando un percorso iniziato lo scorso anno con il bronzo agli Europei Assoluti, proseguito quest’anno con l’oro in Coppa del Mondo a Varese e con il bronzo bissato agli Europei di Szeged.
Il pass di Giorgia si è inoltre impreziosito del risultato di Marco Frank, atleta tesserato per il G.S. VV.F. Ravalico di Trieste, che con il “quattro con PR3 Mix” stacca il pass per le Paralimpiadi di Parigi 2024 classificandosi al primo posto nella regata selettiva. L’equipaggio italiano, di cui fanno parte anche Greta Elizabeth Muti, Carolina Foresti, Tommaso Schettino e il timoniere Enrico D’Aniello, ha confermato l’ottimo stato di forma già dimostrato ai campionati europei di Szeged (HUN) dove ha conquistato la medaglia di bronzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *