InternazionaleVigili del fuoco

Due vigili del fuoco sono morti in un incendio nel nord di Taiwan mentre cercavano di salvare 173 residenti rimasti intrappolati – l’ossigeno delle loro bombole era finito 

Spread the love

Taipei, 27 maggio (CNA) Nello spegnimento di un incendio in un complesso di appartamenti della città di Hsinchu sono morti due vigili del fuoco mentre 173 residenti rimangono intrappolati, secondo le autorità locali.

L’ufficio dei vigili del fuoco della città di Hsinchu ha ricevuto la segnalazione dell’incendio alle 22:55 di domenica. I vigili del fuoco intervenuti sul posto hanno scoperto che i cavi nella stanza delle tubature erano in fiamme ed emettevano fumo denso. Utilizzando due condutture dell’acqua sono riusciti a domare l’incendio intorno alle 23:35, anche se i residui bruciavano ancora.

Si è verificato un blackout mentre le persone erano intrappolate nell’edificio, quindi i vigili del fuoco Lee Yung-chen (李詠真) e Chou Li-hsin (周立鑫) sono entrati per cercare di salvarli.

Un pompiere ha detto alla CNA che i due stavano prendendo le scale fino al terzo e all’ottavo piano, dove le persone sarebbero state intrappolate, quando hanno scoperto che il loro ossigeno era insufficiente.

Il pompiere ha detto di aver ricevuto un segnale di soccorso. Altri vigili del fuoco quindi sono stati inviati per salvare i loro colleghi, ma dopo aver ricevuto un altro segnale non ssi è seentito più niente.

Lee e Chou sono stati trovati sulle scale del terzo piano.

VIDEO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *