SportVigili del fuoco

Roma, Lucrezia Magistris stacca il pass olimpico

Spread the love

Lucrezia Magistris, atleta del G.S. VV.F. Fiamme Rosse, stacca ufficialmente il pass per i Giochi di Parigi 2024. Il giorno 24 maggio, infatti, la Federazione Internazionale di Pesistica Olimpica ha pubblicato l’ultima versione della ranking list degli atleti qualificati, a seguito delle scremature dovute ai doppioni di nazionalità e delle scelte dei singoli Paesi rispetto alle categorie in cui gareggiare.

In seguito a queste decisioni tutte le classifiche hanno subito delle modifiche, una delle quali ha coinvolto la 59 kg, in cui gareggia l’azzurra, cha sale quindi al decimo post della ranking.

Per l’atleta dei Vigili del Fuoco restano validi i 217 kg sollevati al Grand Prix di Doha a dicembre 2023, quando aveva riscritto tutti i nuovi record italiani di categoria: 102 kg di strappo, 115 di slancio e 217 kg di totale.

Il pass di Lucrezia va ad aggiungersi a quello conquistato da Simone Alessio nel Taekwondo e da Giorgia Pelacchi nel Canottaggio, portando così a quota tre i biglietti per Parigi 2024 delle Fiamme Rosse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *