SportVigili del fuoco

Firenze, assegnato il trofeo Memorial “Giuseppe Pasquini” alle Final Six di Ginnastica Artistica

Spread the love

Nei giorni 25 e 26 maggio si sono svolte al PalaWanny di Firenze le Final Six di Ginnastica Artistica, competizione che ha assegnato gli scudetti maschili e femminili per l’anno 2024.

La manifestazione è stata anche occasione per la consegna alla squadra vincitrice della coppa dedicata alla Memoria del Prof. Giuseppe Pasquini,  insegnante di educazione fisica esterno che contribuì alla fondazione ed allo sviluppo del gruppo sportivo dei Vigili del Fuoco di Arezzo.

Inoltre, il prof. Pasquini fu accompagnatore ufficiale federale di Olimpiadi e Mondiali di diverse squadre nazionali di ginnastica, tra cui quelle storiche, di cui facevano parte Jury Chechi e Igor Cassina – raggiunse anche i vertici della Federazione Ginnastica d’Italia, quando – con Bruno Grandi Presidente – fu nominato Vice Presidente della F.G.I..

La consegna del trofeo è avvenuta, sotto gli occhi commossi della moglie Marga, alla presenza del numero uno F.G.I., Gherardo Tecchi, del presidente del Comitato Toscana, Fabrizio Lupi, del vice presidente del G.S. VV.F. Fiamme Rosse, Lamberto Cignitti, del funzionario responsabile del Comando VV.F. di Arezzo, Marco Covani e del direttore tecnico Matteo Parri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *