cronacaInternazionale

VIDEO – Una montagna frana a Taiwan: travolta la strada sottostante

Spread the love

Diversi veicoli sono stati sepolti e quattro persone sono rimaste ferite a seguito di una frana nella città di Keelung, a Taiwan. La frana si è verificata intorno alle 14:30 su Beining Road, adiacente al Chaojing Park, un popolare luogo turistico sul mare. Il Taipei Times ha citato le autorità locali che hanno affermato di aver reso conto di tutti e di credere che non sia rimasto nessuno intrappolato nel sito.

Keelung, situato a circa 28 km a nord-est della capitale Taipei, è noto per essere soggetto a forti piogge, guadagnandosi il soprannome di “Il porto delle piogge”.

i vigili del fuoco della città di Keelung hanno inviato 23 veicoli e 43 persone per assistere nelle operazioni di salvataggio. Il traffico è stato chiuso in entrambe le direzioni e ha consigliato ai cittadini di evitare la zona per la propria sicurezza.

I funzionari dell’ufficio autostradale hanno affermato che la frana è stata molto probabilmente il risultato dei terremoti nella contea di Hualien e della saturazione dell’acqua dovuta alle piogge degli ultimi giorni.

VIDEO

https://youtu.be/7GYk4jd9AyY?si=XgnMpyeU-Iqfa4Q8&t=26

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *