Frontale tra due auto, morti due militari dell’Aeronautica a Grosseto. Altri quattro feriti
È di due morti e quattro feriti – almeno uno dei quali grave – il bilancio di un tragico incidente avvenuto questa mattina poco prima delle 8 sulla strada del Pollino a Grosseto, dove due auto si sono scontrate frontalmente.
Vista la gravità delle condizioni delle persone coinvolte sono stati attivati gli elisoccorso Pegaso 1 e Pegaso 2. Stando alle prime informazioni raccolte le vittime sarebbero due militari arrivati in Maremma per un’esercitazione: si tratterebbe di un sottufficiale e un ufficiale pilota dell’Aeronautica Militare. Entrambe le vetture coinvolte sarebbero state delle forze armate. Tutti gli uomini coinvolti nell’incidente facevano parte di un gruppo arrivato a Grosseto dalla base di Gioia del Colle; il pilota ufficiale, che viaggiava da solo in una delle due vetture, era diretto a Marina di Grosseto e doveva seguire un corso di conversione al Quarto Stormo.
Una prima ricostruzione di quanto successo è stata fornita dai Vigili del Fuoco: “Due autovetture si sono scontrate frontalmente sulla Strada provinciale 80 del Pollino, alle porte della città. Il sinistro ha causato il decesso dei conducenti delle due vetture e il ferimento di 4 persone di cui due incastrate, per cui si è reso necessario l’intervento delle squadre Vigili del Fuoco per la loro estricazione e la successiva consegna al personale sanitario per gli interventi urgenti del caso. Il traffico è stato bloccato – scrivono i pompieri – e regolato da personale della polizia municipale di Grosseto. Il personale sanitario sul posto ha provveduto a trasportare con elisoccorso Pegaso, negli ospedali di Grosseto e Siena, i feriti più gravi”.
https://www.fanpage.it/