Si tuffa in acqua e rischia di annegare nel fiume Metauro: 15enne tratto in salvo dai Vigili del fuoco
Un ragazzo di 15 anni è stato salvato nella tarda mattinata di oggi, giovedì 6 giugno, dai Vigili del fuoco dopo essersi tuffato nel fiume Metauro in località Chiusa dei Muri, alla periferia di Urbania, in provincia di Pesaro e Urbino.
Dopo essersi immerso un paio di volte, intorno a mezzogiorno, l’acqua alta e la forte corrente non gli hanno permesso di raggiungere la riva. Così il 15enne si è trovato in grande difficoltà riuscendo però a raggiungere un masso sporgente nel mezzo del corso d’acqua, a cui si è ancorato.
Mentre era aggrappato al sasso, sembra che il giovane sia stato colto da una crisi di panico e si sarebbe rifiutato di tentare di rituffarsi per tornare a riva, probabilmente molto spaventato dalla forza dell’acqua, come è stato ricostruito dal quotidiano Il Resto del Carlino. Gli amici hanno chiamato i soccorsi.
Vedendolo molto agitato, i vigili del fuoco hanno rassicurato il 15enne dicendogli che l’incubo sarebbe durato poco e con l’ausilio di un gommone sono riusciti a recuperare il ragazzo, portandolo sano e salvo sulla riva più vicina.
https://www.fanpage.it/