Vigili del fuoco

VIDEO – Maltempo in Lombardia – da ieri sera effettuati complessivamente oltre 120 interventi.

Spread the love

Laglio (Co) via Regina Teodolinda. Cedimento del muro di contenimento di un posteggio. Nessuna persona coinvolta. Le immagini:

———————————

Dalla sera di ieri una intensa perturbazione ha interessato i territori delle provincie di Milano, Varese, Brescia, Bergamo e Monza. Attualmente la situazione meteo è migliorata.
I vigili del fuoco sono stati impegnati per operazioni di soccorso ad autisti in difficoltà, prosciugamenti, messa in sicurezza di alberi pericolanti: effettuati complessivamente oltre 120 interventi.
Nel comune di Flero (BS), in località San Zeno al Naviglio, è straripato un canale del reticolato minore, due persone disabili sono state soccorse dai vigili del fuoco e condotte in luogo sicuro.
La perturbazione ha interessato anche Milano e la parte Nord dell’hinterland, causando l’allagamento di alcuni sottopassi con diverse autovetture bloccate. Nel comune di Cernusco sul Naviglio ieri sera sono stati inviati i sommozzatori del nucleo di Milano per evacuare alcuni residenti da un’abitazione.

——————————–

Milano, a seguito delle perturbazioni che hanno colpito il territorio lombardo dalla giornata di ieri, i vigili del fuoco hanno svolto un ruolo cruciale nell’affrontare gli effetti del maltempo. Più di 150 interventi di soccorso tecnico urgente sono stati effettuati per gestire allagamenti e tagli di alberi pericolanti o caduti al suolo.

Le province maggiormente colpite sono risultate essere Varese, Milano, Monza e Brescia, dove i danni causati dalle forti piogge e dalle intense raffiche di vento sono stati più significativi.

Attualmente, sono ancora in corso una decina di interventi. Trenta squadre di vigili del fuoco, composte da cento operatori, hanno lavorato senza sosta per dare una pronta risposta alle decine di richieste di soccorso.

VIDEO

https://youtu.be/PAwmZeZdyME?si=NZVhToTWjZJ3ITLR

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *