Vigili del fuoco

VIDEO – Accertamenti tecnici sulle cause del rogo avvenuto il giorno 14 giugno che ha interessato un’autofficina in via Fra Galgario a Milano, causando la morte di tre persone e il ferimento di altre quattro.

Spread the love

Milano, 17 Giugno 2024 – Gli specialisti del Nucleo Investigativo Antincendi (NIA) della Direzione Regionale Lombardia dei vigili del fuoco sono intervenuti oggi per svolgere gli accertamenti tecnici sulle cause del rogo avvenuto il giorno 14 giugno che ha interessato un’autofficina in via Fra Galgario a Milano, causando la morte di tre persone e il ferimento di altre quattro.

Il Nucleo Investigativo Antincendi è composto da vigili del fuoco esperti che – attraverso l’analisi degli scenari, la repertazione di elementi, le analisi di laboratorio e lo studio della dinamica degli incendi e della loro evoluzione – possono fornire elementi di prova sul punto di origine e sulla causa più probabile di un incendio, a supporto delle indagini investigative svolte dalle Autorità competenti.
L’intervento del NIA per questo evento luttuoso è stato richiesto dalla Procura della Repubblica di Milano.
Il Nucleo Investigativo Antincendi svolge le proprie attività tecniche in stretta collaborazione con gli altri organi di polizia giudiziaria, sotto il coordinamento del Pubblico Ministero.
Il Nucleo Investigativo Antincendi opera con professionalità e secondo metodi scientifici sia nelle indagini per fini di giustizia che negli studi sulle cause incidentali per il miglioramento delle misure di prevenzione e di sicurezza in genere.

VIDEO .

https://youtu.be/96s-NoRd1mQ?si=fO5LVGgI_xCPJCbK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *