Vigili del fuoco

Mattinata di passione per i vigili del fuoco, 3 incendi in pochi minuti. 20 evacuati dall’hotel, in una casa una donna intossicata

Spread the love

Apprensione in via Ferrara a Cesenatico dove è divampato un incendio in un albergo. I vigili del fuoco si sono precipitati sul posto per domare le fiamme, evacuata la struttura. Si tratta dell’Hotel Lido, nel corso dell’intervento sono stati evacuati venti clienti della struttura. Il tutto è partito da del fumo che usciva da una camera  posta al primo piano.

Al lavoro i Vigili del fuoco di Cesena e di Cervia supportati da altri mezzi che sono arrivati dal comando centrale di Forlì. In supporto anche una squadra di vigili del fuoco arrivata da Rimini per aiutare nelle operazioni. Il rogo è partito da una camera per cause che sono ancora in fase di accertamento. Già prima dell’arrivo dei pompieri un addetto dell’hotel aveva iniziato ad intervenire con l’estintore.  I Vigili del fuoco del Distaccamento di Cesena, con il supporto dall’autoscala di Rimini ed una autobotte da Forlì, una volta rimosso i fumi dai locali, hanno ripristinato le condizioni di sicurezza all’interno della struttura. La camera interessata è stata dichiarata inagibile.

Nessun ferito, ma è stata una mattinata movimentata per i vigili del fuoco visto che nel giro di venti minuti si sono verificati altri due incendi. Uno in un appartamento di via Tiziano Vecellio, a fuoco la cucina di una abitazione all’interno di una palazzina. Alcune parti dei locali sono state dichiarate inagibili. Le squadre giunte sul posto hanno provveduto ad evacuare i residenti e spegnere le fiamme. Nel terzo incendio di giovedì mattina a Cesenatico, una donna è rimasta intossicata ed è stata condotta in ospedale, è accaduto in una abitazione di via Palladio.La squadra ha spento le fiamma e bonificava i locali dai suppellettili coinvolti dalle fiamme. Per domare gli incendi hanno lavorato le squadre dei Vigili del fuoco di Cesena, Cervia, Forlì e Rimini. Indagini sono in corso sulle cause degli incendi: sono intervenuti carabinieri e polizia locale.

https://www.cesenatoday.it/cronaca/raffica-incendi-cesenatico-oggi-20-giugno-2024.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *