cronaca

VIDEO – Forte esplosione e incendio all’Aluminium di Bolzano: 8 feriti, alcuni ustionati sono in pericolo di vita

Spread the love

È complessivamente di otto il numero degli operai coinvolti nell’esplosione avvenuta poco dopo la mezzanotte di venerdì 21 giugno nello stabilimento Aluminium, in via Toni Ebner nella zona industriale di Bolzano, in Alto Adige. Gli elicotteri di soccorso Pelikan, Aiut Alpin Dolomites e Trentino emergenza si sono messi in volo di notte per portare cinque feriti nei centri di grandi ustionati: due operai sono stati portati a Verona, uno a Padova, uno a Milano e un altro a Murnau in Baviera. Le persone con ferite meno gravi si trovano a Bolzano.

Era passata da poco la mezzanotte quando dalla ditta Aluminium è scattato l’allarme a seguito di una forte esplosione. Dopo l’esplosione sarebbe scoppiato un incendio nel magazzino e diversi dipendenti impegnati nel turno di notte sarebbero rimasti coinvolti nelle fiamme.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori, i vigili del fuoco e la polizia. Le cause dell’esplosione in fabbrica sono ancora da accertare con esattezza: la procura di Bolzano ha aperto un’inchiesta. Dopo l’incidente, Fim, Fiom e Uilm hanno proclamato per lunedì 24 giugno uno sciopero di 8 ore all’Aluminium e di 4 ore per tutto il settore metalmeccanico in Alto Adige.

https://www.today.it/cronaca/esplosione-aluminium-bolzano-oggi-21-giugno-2024.html

VIDEO

https://youtu.be/jgpAZRpde4E?si=4s0bD_uDIcZDhnRI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *