cronaca

Monte Finestra, Vigili del Fuoco di Salerno salvano escursionista e il suo cane in difficoltà

Spread the love

Questa mattina intorno alle 9:25, la sala operativa dei Vigili del Fuoco di Salerno ha ricevuto una chiamata di emergenza da un uomo in escursione sulla cima del Monte Finestra, nella zona di Cava de’ Tirreni. L’escursionista, un cinquantenne residente nella zona, ha riferito di essersi avventurato troppo oltre e di non riuscire a ritornare alla base a causa della stanchezza sua e del suo cane.

Immediata è stata la risposta dei Vigili del Fuoco, che hanno inviato sul posto la squadra del distaccamento cittadino e il personale del Nucleo Elisoccorritori di Pontecagnano. Grazie all’impiego di un elicottero, i soccorritori sono riusciti a individuare l’uomo e il suo animale. Calandosi dal velivolo, i Caschi Rossi hanno imbragato l’escursionista e il cane, caricandoli a bordo in sicurezza.

Il team di soccorso ha poi trasportato i due fino allo stadio comunale di Cava de’ Tirreni, dove sono stati affidati alle cure del personale medico del 118. Fortunatamente, entrambi sono stati trovati in discreto stato di salute, nonostante la disavventura.

L’operazione di soccorso, efficiente e tempestiva, ha dimostrato ancora una volta la professionalità e la dedizione dei Vigili del Fuoco, sempre pronti a intervenire in situazioni di emergenza per garantire la sicurezza dei cittadini.

https://www.ilvescovado.it/it/cronaca-17/monte-finestra-vigili-del-fuoco-di-salerno-salvan-138732/article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *