TEAM 4.0: Un Polo culturale e Sinergie professionali
VALENTINA TACCHI
Ho il piacere di intervistare l’avv. Guido Rossi Gironda, un vero professionista non solo in ambito legale ma anche dei modi, gentile e risolutivo nello stesso tempo, si fondono in lui tradizioni familiari ed innovazione. Pur analizzando ogni particolare nelle sue sfaccettature, punta ad una visione ampia e collaborativa, nel rispetto delle singole individualità, per costruire legami di valore, che possano soddisfare esigenze più globali, economiche e sociali. Dinnanzi alle nuove evoluzioni, il suo impegno è quello di sviluppare, infatti, un nuovo Polo culturale, costituito da Imprenditori e professionisti di eccellenza, per vincere le sfide del nuovo mercato in TEAM….un Team 4.0!
Guido quali aggettivi ti rappresentano? Sono una persona che dinnanzi alle situazioni che richiedono una risoluzione sa analizzarle e trovare la strada giusta, per portarle ad un esito positivo. Sono tenace e perseverante, soprattutto, nei confronti dell’esigenza che il cliente chiede di chiarire.
Come sei arrivato oggi a questa Tua posizione di Successo, una soddisfazione che condividi anche con la tua splendida sorella? La professione di Avvocato deriva, innanzitutto, da una tradizione di famiglia. Una passione che mi accomuna a mia sorella Raffaella, con la quale condivido lo studio da molti anni e le soddisfazioni per i successi ottenuti nel nostro campo e che ci hanno portato ad ottenere riconoscimenti anche da parte della stampa. Ci occupiamo di tutti i rami del civile, eccetto l’infortunistica, di alcuni settori specifici come Brevetti e Marchi, diritto del lavoro e, personalmente, sono Patrocinante in Cassazione e mi occupo anche di Penale.
Organizzi incontri culturali, seguiti da gustose cene. Un’occasione per sviluppare sinergie anche a tavola?
Abbiamo dato vita ad un Polo sinergico, costituito da Imprenditori e Professionisti, che ha lo scopo di fornire, in funzione delle esigenze di mercato di Enti e realtà imprenditoriali anche importanti, dei servizi completi. A tal fine, organizziamo periodicamente degli incontri per sviluppare sinergie e professionalità.
Durante questi incontri dove ho avuto personalmente il piacere di partecipare dall’inizio, viene data importanza anche all’approfondimento culturale delle professioni? Assolutamente sì perché riteniamo che l’aspetto formativo sia fondamentale. In particolare, l’apporto che può derivare da ogni singolo professionista è necessario per mantenere l’eccellenza del Polo professionale costituito.
Non è un caso, quindi, il nome che è stato dato al Gruppo, “Team 4.0” dove diverse figure professionali, da quelle fiscali, tributarie, legali, assicurative a quelle informatiche, legate agli Investimenti ed alla Sicurezza, oltre che alla Formazione ed alla Comunicazione, solo per citarne alcune, possono così confrontarsi e crescere insieme? Grazie per questa domanda. Ci chiamiamo proprio Team 4.0 perché vogliamo essere una rete di professionisti che vuole vincere le sfide del nuovo mercato anche globale…Prossimamente ci riuniremo con tante novità, pronti a condividere nuovi progetti, insieme a realtà e figure professionali importanti.
Per INFO. Studio Legale Rossi Gironda
STUDIO LEGALE
ROSSI GIRONDA
Avv. Guido Rossi Gironda
Cassazionista patrocinante nelle Giurisdizioni Superiori
Viale Ippolito Nievo, 61 00153 – ROMA
Tel. 06.58332218 fax 06.87930215
mobile 335.83896429—