Paura per l’incendio nella notte, fiamme e fumo nel palazzo: evacuate 6 famiglie
Momenti di paura sono stati vissuti nella notte tra giovedì 4 e venerdì 5 luglio nella zona di vi Tobagi a Latina dove un incendio è divampato all’interno di un palazzo. Sul posto l’intervento dei vigili del fuoco, dei carabinieri e dei sanitari del 118.
Da quanto si apprende le fiamme sono partite dal piano terra dello stabile, ma poi il fumo è salito fino a quelli superiori invadendo gli appartamenti che sono stati fatti evacuare. Subito è scattata l’allarme al 112 che ha messo in moto la macchina dei soccorsi.
Stando a una prima ricostruzione sembra che l’incendio sia partito dal vano contatore che si trova appunto al piano terra del palazzo. Appena arrivati sul posto i vigili del fuoco hanno operato per spegnere il rogo. Presenti anche i carabinieri che hanno collaborato insieme ai sanitari del 118 alle operazioni di soccorso alle sei famiglie che sono state fatte uscire dagli appartamenti raggiunti dal fumo.
Terminate le operazioni di spegnimento dell’incendio è stato effettuato un primo sopralluogo; secondo i primi accertamenti il rogo sarebbe stato generato da un malfunzionamento del contatore dell’energia elettrica.
https://www.latinatoday.it/cronaca/incendio-palazzo-via-tobagi-latina-5-luglio-2024.html