Vigili del fuoco

Gita sociale a Fossanova dell’A.N.V.V.F dipartimentale

Spread the love

Tra le molteplici attività dell’Associazione, anche visite culturali. Meta di queto mese l’Abbazia di Fossanova. Da Capannelle partite quasi 50 persone. Il percorso è stato allietato da interventi poetici nei ricordi di un tempo che ormai sembra tanto lontano.

Meta il borgo di Fossanova con la spettacolare Abbazia gotico-cistercense risalente al 1100 e per un periodo custode delle spoglie di Tommaso d’Aquino dove morì il 7 marzo 1274, prima che venissero traslate nella chiesa domenicana detta Les Jacobins a Tolosa. Fossanova dal 1874 è stata dichiarata Monumento Nazionale e vincolato ai beni paesaggistici dal 1959 e a quelli architettonici dal 1977.

Il gruppo è stato accompagnato nella visita all’Abbazia da una valente e competente guida che ne ha illustrato con dovizia di particolari, la storia e le vicissitudini. Prima della partenza, visita al borgo

Dopo l’appuntamento prandiale, partenza per Roma. L’argomento di rito, la partita Italia-Svizzera accompagnata dall’ansia per il risultato (oibò)!!!!!

Appuntamento alla prossima!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *